Jurema Preta (Mimosa Hostilis)
detta anche Mimosa Tenuiflora (tepezcohuite, corteccia cicatrizante – decotto
La Radice Jurema preta (a parte più attiva della pianta) meglio conosciuta come Mimosa hostilis, è molto conosciuto dai praticanti della via sciamanica, perché il jurema è dotato di proprietà psicoattive, che portano a stati visionari dell’espansione della coscienza, simili a quello dell’ayahuasca.
In Brasile, i cosiddetti culti Jurema bevono da secoli infusi psicoattivi a base di Mimosa.
Questo potere della medicina fa sì che lo spirito di Madre Jurema si presenti a coloro che sono collegati a questa energia divina.
Jurema Preta È una specie nota nell’ambiente sciamanico soprattutto per il suo utilizzo nella medicina tradizionale Amazzonica come ingrediente assieme componente come la ruta siriana funge da Imao, attivante nella preparazione della Ayahuasca, un estratto vegetale preparato dagli sciamani dei popoli amazzonici e andini, usato principio enteogeno per i riti di visione e di comunicazione con il divino.
Ha molte denominazioni locali, tra le quali Jurema è la DMT (dimetiltriptamina), sostanza che imita la funzione del neurotrasmettitore serotonina, importante per la regolazione dell’umore.
La liana Banisteriopsis Caapi inibisce l’enzima che degrada questa sostanza permettendo al principio attivo, quindi alla DMT di lavorare.
Отзывы
Отзывов пока нет.