Ambila Forte – Ambil Organica Naturale – Mapacho con Sale del Monte (Ricetta originale) – in Pasta
>Ambil o Ambila
Ambil Forte Ambila Organica Naturale di Mapacho con sali vegetali del monte
L’ambil ancora oggi viene usata dai popoli dell’Amazzonia per scopi sacri, per scambiare parole e prendere decisioni di vitale importanza per la comunità, non è tanto un modello per il processo decisionale, ma un’etica per il processo decisionale.
Ambil, mapacho Ricetta originale
Nelle varie culture , offrire ambila è un segno di amicizia, rifiutandolo come un segno di ostilità. È considerata una sostanza sacra che dà vita, protezione, socializza e fornisce discernimento morale.
L’ambil o Ambila in italiano fornisce pensieri / emozioni, “assensi” fá emergere l’inconscio fissandolo e integrandolo con il nostro conscio.È indispensabile prima del rapè come parte integrante dello stesso, per avere un processo più potente, più rilassato, e più proficuo.Le parole strumentali che sentiamo ci consente di esprimerle e farle nostre. Inoltre, l’ambila risveglia la persona, portandola a uno stato di piena e vigile consapevolezza e sensibilizza il corpo in modo tale da riconoscere la presenza del male minaccioso mediante formicolio di sensazioni alla schiena e la pelle, o attraverso le dita dei piedi.
Lo spirito magico è il respiro e la parola fiduciosa che possiede ogni umano, dimostrando il suo valore alla comunità. La parola nella lingua uitoto, ambila è yera, che significa “comportamento” e il suffisso -ra “sostanza”, quindi per loro l’ambila significa “sostanza di comportamento”. Il concetto di Yetárafue ( ye- ‘comportamento’; -ta- ‘make’; -rafue ‘parola’) Significa “Parola per comportarsi” (o “Parola di disciplina”) ed è la base per prendersi cura della famiglia. E dato il rigore e la disciplina necessari per la preparazione di Ambila e possedere e usare Ambila è anche un segno dell’età adulta di n abitante dell’amazzonia.
Francesco –
Davvero un eccellente prodotto , arrivato in tempi brevi!