Rapé Emburana – Respiraciones Profundas, La Divina
L’albero del Eburana L’Emburana è una pianta originaria del Brasile. Si presenta come un albero di medie dimensioni, raggiungendo circa 10 m di lunghezza. La corteccia del tronco ha una tonalità rossastra ed i fiori sono bianchi e ben profumati.
Imburana è un albero nativo nella caatinga, nella zona umida e nel chaco. Il suo nome popolare è dovuto alla corruzione delle parole in lingua Tupi y-mb-ú e ra-na, formando così la parola impura. Rapé Emburana
Punto fondamentale per riconoscere l’albero dell’Emburana sono i suoi minuscoli fiori biancastri, estremamente aromatici, che formano grappoli che ricoprono completamente i rami spogli. I tempi più remoti si riferiscono all’Emburana come a un efficace condimento aromatizzante, tuttavia, nel tempo si è scoperto che la pianta aveva molti altri vantaggi.
Oltre a d essere comsumato come tè, l’albero emburana è Molto utilizzato in falegnameria, il legno dell’Emburana è marrone chiaro e chiaro, oltre ad essere poroso, utilizzato per lavori di interni e mobili, perché per mantenere il caratteristico odore di cumarina allontana a lungo gli insetti. Originaria della Caatinga, la pianta si trova principalmente nel nord-est del Brasile ed è stata utilizzata per secoli dalla popolazione di Cabocla.
Nome scientifico: Amburana cereenses
Famiglia: Fabacee
Nomi popolari: Emburana, Amburana,
Chakra : Laringe Tiroide e Cuore
Intesità: Medio Forte
Benefici e Trattamento Rapé Emburana:Uno dei maggiori vantaggi di Emburana è la sua efficacia nel trattamento delle malattie respiratorie. Asma, bronchite, raffreddore e influenza, tosse e infezioni polmonari.
Valoraciones
No hay valoraciones aún.